Dal 2003, Vent’anni di Centrolistico per il benessere di tutti!

A novembre il Centrolistico compie vent’anni! E’ una grande emozione per noi, ogni tanto buttiamo uno sguardo dietro le nostre spalle e ci accorgiamo di tutto quello che abbiamo condiviso con tante meravigliose persone, molte delle quali sono ancora con noi al Centro, come praticanti esperti e alcuni fanno parte dello staff degli insegnanti. Siamo felici di annunciare tutti i progetti di questo importante anno accademico

I CORSI:

il 4 settembre riprendono tutti i corsi tardo pomeridiano serali di Yoga, Aikido, Pilates e le lezioni di Yoga Mysore Style del mattino al martedì e giovedì dalle 7 alle 9, i corsi della pausa pranzo riprenderanno dal 19 settembre.

I TRATTAMENTI:

Una delle novità di quest’anno riguarda i trattamenti corporei che saranno curati da uno staff di terapeuti formati dalla eccezionale scuola Elitropia (co-fondata da Luca Bertoli uno dei soci fondatori del Centrolistico) e saranno disponibili dal lunedì al sabato su appuntamento con un nuovo listino di prezzi e abbonamenti.

 

I VIAGGI E I RITIRI DI PRATICA/FORMAZIONE:

Continuiamo a ricevere richieste da persone che hanno partecipato o vorrebbero partecipare ai nostri viaggi in India ed estremo oriente. Dopo l’ultimo viaggio in India di questo Luglio abbiamo consolidato alcune collaborazioni che ci permettono di proporre soluzioni di viaggio sempre più ricche di esperienze e interessanti per chi vuole andare  in India, praticare Yoga, visitare i templi più sugestivi senza avere brutte soprese o sostenere costi esorbitanti.

Quest’anno torneremo a Mysore in India, dal nostro amato RameshJi per praticare e visitare templi con la gioia che contraddistingue l’esperienze firmate Ramesh e gustare il miglior cibo indiano possibile, per i dettagli clicca qui. Nel 2024  proporremo un ritiro di studio e immersione nella tradizione Indiana in India a Varanasi, clicca qui per i dettagli e iscrizione.

Inoltre organizzeremo dei retreat della durata di un weekend lungo (da giovedì a domenica) in italia per praticare Yoga o Aikido e rilassarsi in compagnia e un viaggio a Bali con pratica di Yoga guidata nei luoghi più suggestivi della celebre isola indonesiana. Tenetevi aggiornati per i dettagli!

Dopo ormai dodici anni in cui le quote degli abbonamenti sono rimaste invariate a ottobre verrà pubblicato il nuovo listino prezzi delle quote di frequenza corsi per la stagone sportiva 2023-2024, fino a fine settembre il listino rimane quello dell’anno scorso quindi se avete intenzione di sottoscrivere un abbonamento semestrale o annuale approfittatene!

CORSI DI FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA 2023-24

Dal 2010 ogni anno proponiamo i nostri corsi di formazione insegnanti Yoga che ogni anno presentano qualche novità e aggiunta.

Come di consueto terremo i corsi di formazione da 200 ore riconosciuti da Yoga Alliance, Libertas CONI, AIPO dbn e dalla IndianYogaSchool di Bangalore, di Hatha Vinyasa e  Ashtanga Vinyasa. il calendario e le pagine per potersi iscrivere a questo link

Continuano i nostri corsi da 300 ore che danno la possibilità agli studenti di organizzare il proprio piano di studi scegliendo liberamente dei moduli monotematici di approfondimento per raggiungere il monte ore con 11 weekend (cosa che si può fare in uno o più anni) e che quindi non hanno un vero e proprio inizio e fine ma vengono proposti su ciclo continuo , consultate il calendario a questo link per avere maggiori informazioni.

Si aggiunge alla programmazione degli scori anni il nuovo corso tenuto da Silvia Romani di “Yoga per le Emozioni” su weekend e online. clicca qui per maggiori informazione e per iscriverti

La formazione insegnanti continua di ShivaFlow presenterà per quest’anno un programma di 6 weekend con alcuni nuovi flow e alcuni corsi presi dal repertorio degli ormai più di trenta flow presenti, pre permettere a coloro che non li conoscono di apprenderli e insegnarli ai propri studenti. per restare aggiornati visitate questo link

Sei già un insegnante di Yoga e vuoi frequentare dei corsi di aggiornamento o approfondimento senza vincolarti ad un programma di lunga durata?

Puoi frequentare i singoli moduli (da uno a quattro weekend) del corso da 300 ore e ottenere un attestato YACEP (formazione continua Yoga Alliance) senza alcun obbligo di frequentare l’intero corso da 300 ore. Inoltre potrebbe interessarti il nostro progetto  di formazione continua on demand: www.insegnantidiyoga.it pensato proprio per le tue esigenze con tre soluzioni di video corsi, workshop e approfondimenti che puoi guardare, studiare, utilizzare e riguardare tutte le colte che vuoi quanto puoi e vuoi.

Inoltre resta in contatto con noi per i ritiri di pratica e i viaggi in India ed estremo oriente, sarà un piacere averti con noi nei gruppi di viaggio.

Per informazioni puoi contattarci via mail a info@centrolistico.it oppure via whatsapp al 3462379821.