Da gennaio è partito un nuovo corso di Yoga. Sin dall’inizio della mia pratica mi ha incuriosito l’origine dei nomi degli asana. Amo leggere, amo i romanzi e le storie e sapere la storia celata dietro ad ogni postura mi ha sempre intrigato. Purtroppo non ho mai trovato un corso di Yoga nel quale, accanto alla pratica degli asana, ci fosse posto anche per il mito e la letteratura induista. Probabilmente ho cercato male, ma alla fine ho deciso di crearlo io il corso che avrei voluto trovare quando ho iniziato a praticare.
Così è nato Shiva Flows, uno stile di Yoga fluido e dinamico, nel quale un asana si trasforma nell’altro in un movimento ininterrotto.
La lezione si apre con il racconto del mito dell’asana che sarà il tema della sequenza. La sequenza è composta da asana, che portano in modo naturale e morbido verso l’asana scelto, messe in sequenza seguendo il filo del racconto.
Il Flow di gennaio era dedicato a Virabhadrasana I, II e III ( i guerrieri). Il Flow di febbraio sarà dedicato a Urdhva Dhanurasana ( l’arco).
Il corso si tiene ogni giovedì alle 19. Per prenotare la lezione di prova info@centrolistico.it