Il massaggio Hawaiano è una forma di bodywork, di lavoro con e attraverso il corpo. Si rivolge alla persona nella sua totalità di corpo, mente e spirito. I suoi movimenti fluidi, armonici e ritmati richiamano i movimenti delle onde dell’oceano.
Nel nostro corpo sono raccolte tante “Memorie” fatte di sensazioni ed emozioni legate alle esperienze vissute. Spesso le tensioni che avvertiamo nel corpo sono dovute al nostro modo di reagire ai fatti della vita, al nostro modo di viverla, atteggiamenti che determinano la nostra postura, il nostro modo di muoverci.
Con questa consapevolezza il massaggio non è più solo toccare i muscoli, sciogliere le articolazioni, rilasciare le tesioni, finalità importanti del massaggio, ma può diventare anche un’occasione di (ri)sopporta di sé.
Per questo l’esperienza proposta in questo corso non vuole essere solo un insegnamento di tecniche ma anche uno spunto per conoscere ciò che è dentro e oltre il nostro corpo. Sarà un’occasione per sperimentare su di sé alcuni strumenti come il respiro e la meditazione utili per il proprio benessere, equilibrio e crescita.

Il corso è di carattere prevalentemente pratico.

Le date del corso:
Sabato 10, 17 e 24 novembre e 1 dicembre dalle 10 alle 12.30.
Per informazioni info@centrolistico.it