Workshop di Ashtanga Vinyasa Yoga con Max
Prima serie guidata e workshop di adjustments e vinyasa
Durante la pratica guidata sarà possibile sperimentare la grande espansione energetica e il radicamento del corpo e della mente che si provano praticando la prima serie dell’ashtanga vinyasa. Il conteggio sanscrito aiuta a seguire un ritmo che sostiene e aiuta a immergersi in un clima di rilassata e profonda concentrazione. Durante la lezione pomeridiana sperimenteremo degli aggiustamenti da fare da soli e a coppie per migliorare la qualità degli asana praticati al mattino e faremo degli esercizi volti a rendere sempre più fluidi ed energeticamente stimolanti i vinyasa di concatenazione degli asana della sequenza seduta.
Quando: sabato 29 ottobre 2016 – 11.30 – 13.30 Prima serie guidata, 14.30 – 17.00 Adjustments e Vinyasa
Dove: Vinyasa Yoga Bologna – Strada maggiore, 24, Bologna
Quanto: 50 euro giornata intera, 30 euro solo la pratica guidata
Per iscrizioni: www.vinyasayogabologna.it – tel. 338591200
Shiva Flow Teacher Training con Silvia
Bharadvaja Flow, la gioia della condivisione
Shiva Flow è una forma contemporanea di Yoga fondato da Silvia Romani, basato sulla pratica di asana concatenati da un movimento fluido e ininterrotto.
Ogni sequenza racconta il mito legato all’asana picco, ossia l’asana nel quale la sequenza culmina. Le caratteristiche principali della sequenza sono:
- coerenza della sequenza al mito raccontato
- progressione degli asana scelti per arrivare al picco
- fluidità del movimento
Flow dedicato al mito di Bharadvaja e Shiva e alla figura del Maestro. Una sequenza fluida, a tratti tecnica, che attraverso il riscaldamento delle articolazioni di anche e ginocchia porta all’esecuzione di questo asana asimmetrico nel mezzo loto seguendo il racconto del mito in una serie di movimenti fluidi e ininterrotti. Il Corso di Formazione Insegnanti è aperto a tutti gli insegnanti in possesso del diploma da 200 ore.
Quando: domenica 30 ottobre 2016 – 11.30 – 13.30 e 15.00 – 17.30 e lunedì 31 ottobre 2016 – 9.30 – 13.30 e 15.00 – 17.30
Dove: Vinyasa Yoga Bologna – Strada maggiore, 24, Bologna
Quanto: 150 euro
Per iscrizioni: silvia@shivaflow.it – tel. 3462304138
Seminario di Odaka Waves con Beatrice
Viaggio alla scoperta della biomeccanica in Odaka Yoga
Odaka Yoga è uno stile di yoga contemporaneo nato da una concezione innovativa e originale di Roberto Milletti e Francesca Cassia, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga. Le lezioni di Odaka Yoga sono effettuate con uno stile “liquido”, attraverso l’incontro del fluire dell’energia interiore che deriva dalla pratica delle arti marziali con lo spirito Zen della pace mentale.
La pratica diventa energia in movimento senza soluzione di continuità, come quello delle onde del mare, un processo senza interruzione fra una posizione e l’altra.
L’ispirazione all’acqua ha dato vita ad uno stile che crea un movimento che porta a trasformare ogni limite per far sì che si scoprano nuove “forme” dentro di noi. L’acqua crea la forza nel suo fluire continuo. L’acqua che scorre non ristagna mai. Nel suo movimento l’acqua diventa dunque adattabile a qualsiasi forma.
L’ispirazione alle arti marziali ha portato in questa pratica movimenti circolari che danno forza e stabilità, centratura ed apertura.
Ma a cosa servono queste onde e questi movimenti circolari?
Il risultato è una pratica fluida, che utilizza movimenti biomeccanici e circolari per arrivare alle pose in modo profondo e allineati dando pari attenzione alla posa e alla transizione, al viaggio e alla destinazione.
Quando: martedì 1 novembre 2016 – 10.00 – 12.00 Dinamica vortex e torsioni, lavoro profondo di depurazione a centratura, 14.0 – 16.00 Approfondimento su dinamica backwash e backbends
Dove: Vinyasa Yoga Bologna – Strada maggiore, 24, Bologna
Quanto: 50 euro giornata intera, 30 euro mezza giornata
Per iscrizioni: www.vinyasayogabologna.it – tel. 338591200