La pratica dello yoga stile Mysore (dal nome della città indiana in cui questo metodo è stato divulgato) è un importante momento di crescita del praticante, oltre ad un preciso metodo di lavoro divulgato dal celebre Krishnamacharya e dai suoi più noti allievi, quali Pattabhi Jois, Desikachar, Mohan, BNS Iyengar.
Si tratta di una lezione in cui il praticante esegue una sequenza prestabilita di asana, che può essere una delle serie dell’ashtanga vinyasa o una sua parte concordata con l’insegnante sulla base delle capacità ed esigenze del praticante. Durante la pratica l’insegnante osserva, corregge o amplifica tramite aggiustamenti mirati le tecniche eseguite dal praticante e, al momento opportuno introduce nuovi asana o varianti di essi.
È molto bello integrare la pratica Mysore con la pratica guidata ed è un passo avanti verso la vera e propria autonomia del praticante (e degli insegnanti) nel proprio percorso di crescita nello yoga
Le lezioni di Yoga in cui è possibile praticare Mysore sono :
Martedì dalle 7.00 alle 10.30, il giovedì dalle 20 alle 21.10 e il mercoledì dalle 18 alle 19(durante la lezione guidata sulla prima serie) e il venerdì dalle 19 alle 20 (durante la lezione guidata sulla seconda serie.