Counselling Olistico

counseling
INCONTRI INDIVIDUALI

Il Counselor Olistico accompagna l’individuo aiutandolo a comprendere quali siano gli atteggiamenti e comportamenti disfunzionali a una vita armonica, portandolo a creare le condizioni per costruire il proprio futuro liberamente, in armonia con la propria storia e la sua personalità, promuovendo lo sviluppo e l’utilizzo delle sue potenzialità di guarigione, favorendo l’integrazione tra la salute fisica, emozionale e mentale attraverso l’utilizzo di tecniche e metodologie Olistiche.
Lo informa circa le possibilità che la vita gli offre, guidandolo a scoprire nuove prospettive attraverso un percorso di conoscenza intesa come crescita evolutiva.
La funzione del Counselor Olistico consiste quindi nell’accompagnare e orientare il soggetto per arrivare a chiarire e comprendere i problemi, i quesiti, le decisioni o gli interventi verso i quali orientarsi. L’approccio alla persona è costantemente rivolto a tutte le sue componenti bio-psico-sociali e alle loro reciproche influenze che hanno nel determinare le sue risposte, stimolando a nuove soluzioni, nuove possibilità concrete e pratiche in un momento di disagio fisico, emotivo, familiare, professionale, esistenziale, relazionale, comunicativo nei differenti ambiti della vita, per la creazione di un modo di vivere equilibrato e in armonia con se stessi, gli altri e l’ambiente.
Accompagnare significa avere fiducia nelle risorse del cliente e creare un’atmosfera di amore e accoglienza che permetterà l’instaurarsi di una relazione veramente umana.

Puoi usare questo modulo per prenotare una seduta oppure per richiedere informazioni

15 + 5 =

Calendario articoli

luglio: 2018
L M M G V S D
« Mag    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Archivi

Categorie

Siti Partner