CORSI DI FORMAZIONE  PER CONSEGUIRE IL DIPLOMA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DI INSEGNANTE 

Obiettivi
Tutti i corsi di formazione Insegnanti di Yoga  hanno come scopo di fornire il bagaglio tecnico e culturale necessario per insegnare la disciplina dello yoga con un approccio olistico, basato sul principio dell’essere umano come entità inscindibile di corpo mente e spirito in armonia con l’ambiente e con la vita. La scuola Centrolistico è affiliata e riconosciuta a livello Internazionale da Yoga Alliance per i programmi RYT200 e RYT300.

Come previsto da legge Regionale sullo sport e delle professioni Sportive (n°26 del 1 ottobre 2014) “assistenza nelle attività sportive e tutela dei praticanti: La asd aps Centrolistico, in collaborazione con S.I.S. Scuola Italiana Sport, organizza questi corsi di formazione per Insegnanti di Yoga e insegnanti di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere.

Alla fine di ogni corso di formazione da 200 ore verrà effettuato un esame di idoneità e verrà rilasciato un diploma professionale per insegnanti di Yoga e un titolo di Insegnante di ginnastica da primario Ente di Promozione Sportiva EPS/CONI.

La quota di partecipazione ai corsi 200 ore comprende: Quota di iscrizione, diritto di segreteria ente, lezioni del corso, materiale didattico, rilascio del Titolo Nazionale e del Diploma professionale della Scuola, tesserino tecnico e iscrizione al registro nazionale dei tecnici sportivi con relativa assicurazione RC tecnico valida per l’anno in corso, e qualora siano full immersion il vitto e alloggio per tutta la durata del corso.

La asd aps Centrolistico presenta diverse offerte formative, tra residenziali full immersion (in un ecovillaggio immerso nella natura in Liguria) e con programmi basati sui weekend, questi ultimi nelle sedi di Milano e Torino :

Dicono di noi

Grazie Maestri, persone uniche e preziose. E grazie a tutti i miei compagni di questo emozionante viaggio. Avrete tutti per  sempre un posto speciale nel mio ❤️🙏

Grazie mille a tutti davvero, sapevo che mi sarebbe piaciuto ma é stato un anno incredibile. Per quanto riguarda me, la combinazione di questo corso in tempi di Covid e lockdown mi ha dato paradossalmente tantissimo, stando molto a casa ho “interiorizzato” molto tutto il percorso, é stato un anno di vera centratura e di crescita. Grazie, grazie, grazie. ❤️

A cuor contento e a squarciagola: GGGRRRAAAAZZZZIIIIEEEEEEEE\(^-^)/

Gaia, Milano (hatha 200 ore weekend 2020)

Grazie a tutti di cuore, tutto è andato al di sopra delle aspettative e grazie per l’opportunità di crescita che i nostri maestri ci hanno offerto. Grazie a tutti i compagni che si sono lasciati conoscere e hanno lasciato fluire le emozioni in questa avventura meravigliosa. Il resto è venuto da sè✨, magia pura.
Siete superlativi 💘
Grazie Max, Silvia e Walter per questi insegnamenti preziosi e per essere unici. Unicità ancora più importante in questa epoca piena di imitazioni.  Grazie di cuore ✨✨✨✨✨✨✨🌻

Erika, Milano (hatha 200 ore 2020)

All’inizio eravamo solo delle persone. Ora siamo persone con una goccia di saggezza in più.. Grazie per aver aggiunto un tassello di voi nel puzzle della mia vita…. Namastè.. 🙏🏻

Marco , Thiene (ashtanga 200 ore 2020)

“Ho avuto la fortuna di fare l’intero percorso di formazione di Hatha yoga al centro olistico nella sua formula estesa e oltre che un percorso strutturato con serietà e professionalità posso dire che è stato anche un enorme lavoro di evoluzione personale. Ho imparato prima a muovermi nel mio corpo, con i miei punti di forza e i miei punti deboli, poi ad accettarmi, darmi tempo e capire quando non andare oltre senza però lasciarmi andare in un atteggiamento di abbandono ma cercando di arrivare il più vicino possibile ad un asana con i tanti strumenti necessari forniti.
Mi hanno sempre guidata con estrema umiltà, con l’idea di annaffiare un seme che prima o poi avrebbe donato lo stesso amore e la stessa dedizione a chi ricercava nello yoga uno stile di vita, una filosofia e una via spirituale. Un aspetto ormai sempre più secondario e che distingue un maestro da un istruttore.
Grazie di cuore per questo dono!

Silvia, Milano (hatha 300 ore weekend 2020)

Il corso di 300 ore in Hatha al Centrolostico é stato molto ben strutturato. I contenuti sono stati eterogenei, tutti molto interessanti sia per quanto riguarda la pratica che la teoria. Ad oggi mi sento sicuramente arricchita nella mia esperienza e decisamente più preparata da molti punti di vista. La possibilità di rifrequentare il corso o parti di esso lo percepisco come una grande opportunità ed un ulteriore spunto di crescita. Grazie a Max e Silvia per il piacevole tempo trascorso insieme e per aver condiviso con noi le vostre preziose conoscenze yogiche!:) Alessia

Alessia, Milano (hatha 300 ore 2020)

I corsi di formazione al Centrolistico sono altamente qualificati, conditi da tanta passione, amore e molti anni di esperienza sul campo. Prima di partecipare ai loro corsi ho ricevuto ottimi feedback da altri corsisti, i quali mi hanno portato a partecipare personalmente.
Un Grazie perpetuo a Max, Silvia e ai loro collaboratori.

Christian , Lecce (Hatha 300 ore 2020)

Per vedere l’elenco dei nominativi degli insegnanti diplomati dalla scuola del Centrolistico clicca qui