CORSI DI FORMAZIONE  PER CONSEGUIRE IL DIPLOMA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DI INSEGNANTE 

Obiettivi
Tutti i corsi di formazione Insegnanti di Yoga  hanno come scopo di fornire il bagaglio tecnico e culturale necessario per insegnare la disciplina dello yoga con un approccio olistico, basato sul principio dell’essere umano come entità inscindibile di corpo mente e spirito in armonia con l’ambiente e con la vita. La scuola Centrolistico è affiliata e riconosciuta a livello Internazionale da Yoga Alliance per i programmi RYT200 e RYT300.

Come previsto da legge Regionale sullo sport e delle professioni Sportive (n°26 del 1 ottobre 2014) “assistenza nelle attività sportive e tutela dei praticanti: La asd aps Centrolistico, in collaborazione con S.I.S. Scuola Italiana Sport, organizza questi corsi di formazione per Insegnanti di Yoga e insegnanti di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere.

Alla fine di ogni corso di formazione da 200 ore verrà effettuato un esame di idoneità e verrà rilasciato un diploma professionale per insegnanti di Yoga e un titolo di Insegnante di ginnastica da primario Ente di Promozione Sportiva EPS/CONI.

La quota di partecipazione ai corsi 200 ore comprende: Quota di iscrizione, diritto di segreteria ente, lezioni del corso, materiale didattico, rilascio del Titolo Nazionale e del Diploma professionale della Scuola, tesserino tecnico e iscrizione al registro nazionale dei tecnici sportivi con relativa assicurazione RC tecnico valida per l’anno in corso, e qualora siano full immersion il vitto e alloggio per tutta la durata del corso.

La asd aps Centrolistico presenta 5 diverse possibilità di formazione, tra residenziali full immersion (a Borzonasca in Liguria) e con programmi basati sui weekend, questi ultimi nelle sedi di Milano, Firenze, Olbia, Torino :

Per vedere l’elenco dei nominativi degli insegnanti diplomati dalla scuola del Centrolistico clicca qui