RITIRO ESTIVO ASHTANGA SECONDA SERIE 2024

5 giorni nella natura per immergerti nella pratica dell’Ashtanga e studiare o approfondire la seconda serie.

Corso di formazione per praticanti e insegnanti certificato YACEP (formazione continua) 
Sei un insegnante di Ashtanga o un/una praticante appasionato/a e vuoi approfondire lo studio della seconda serie per insegnarla o per migliorarne la conoscenza e comprensione?

5 giorni presso il centro Nabhi di Castel di Casio (BO)

un’esperienza di trasformazione

corso certificato YACEP (Yoga Alliance) per 30 ore di formazione continua

GLI INSEGNANTI DEL CORSO

Tommaso Valentini

Tommaso Valentini

Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga abilitato da MANJU JOIS figlio di Pattabhi Jois, Maestro e principale divulgatore del metodo nel mondo. Ho studiato con insegnanti di livello internazionale come Manju Jois , e Kristina Karitinou. Sotto la guida di Manju Jois ho partecipato a più corsi di formazione per insegnanti-TTC-per approfondire l’insegnamento della seconda serie- INTERMEDIATE SERIES- e della terza serie- ADVANCED A SERIES- dell’ashtanga yoga.
Insegnante Yoga per bambini, Certificato metodo Balya Yoga
Insegnante di KalaripayattU, antica arte marziale indiana originaria del Kerala.

Francesca Catalano

Francesca Catalano

“Riuscire a dare il meglio delle mie esperienze e conoscenze per accompagnare gli insegnanti nel consolidamento e approfondimento della seconda serie, in un continuo scambio, di crescita reciproca di competenze e percorso personale.”

Francesca tiene i corsi di formazione insegnanti Ashtanga vinyasa insieme a Max Gandossi presso la scuola Centrolistico dal 2015 e ha un bagaglio esperienziale di studneti formati davvero molto ampio che ama condividere senza riserve coi suoi studenti.

Programma:

 

Un corso di approfondimento di “Nadi Śodana”, la seconda serie dell’Ashtanga Vinyasa, pensato per coloro che praticano con assiduità l’Ashtanga Vinyasa o per coloro che abbiano già partecipato e concluso un corso di formazione di Ashtanga Vinyasa per poter insegnare la prima serie.

Programma quotidiano:

RISVEGLIO. TEMPO DI SILENZIO. TISANE.
6:30/7:00: GAYATRI MANTRA
7/9:15: ASHTANGA YOGA, classe guidata e/o mysore. Tenuta da me e/o dagli studenti della formazione, in base al tipo di programma. 
PAUSA COLAZIONE
10:30/12:30 PRIMO APPROFONDIMENTO. Metodologia dell’insegnamento. Aggiustamenti.
PAUSA PRANZO
14:30/16:30 SECONDO APPROFONDIMENTO. Conduzione, studio della sequenza. domande e risposte.
PAUSA 30′
17/19 TERZO APPROFONDIMENTO. Aggiustamenti, Pranayama, meditazione.
19:30 CENA
22:00 TEMPO DI SILENZIO

 

DOVE ?

Il ritiro (dal 23 al 28 Luglio) ci vedrà ospiti di un bellissimo casale nell’entroterra bolognese, nella località Castel di Casio.

Gli alloggi saranno stanze doppie e triple, la sala di pratica è molto accogliente e il contesto è ideale per un ritiro di questo tipo dove entrare in contatto con la natura e con la propria natura profonda.

 

Corso riconosciuto da:

SIS (Scuola Italiana Sport e per suo tramite da ente primario del CONI) – Yoga Alliance per i moduli RYT200, RYT300 e YACEP (formazione continua), AIPO dbn (organizzazione professionale riconosciuta dal ministero dell’interno per la certificazione della qualità formativa)

 

Come previsto da legge Regionale sullo sport e delle professioni Sportive (n°26 del 1 ottobre 2014) “assistenza nelle attività sportive e tutela dei praticanti: La asd aps Centrolistico, in collaborazione con S.I.S. Scuola Italiana Sport, organizza questi corsi di formazione per Insegnanti di Yoga e insegnanti di ginnastica finalizzata al fitness e al benessere.

Alla fine di ogni corso di formazione da 200 ore verrà effettuato un esame di idoneità e verrà rilasciato un diploma professionale per insegnanti di Yoga e un titolo di Insegnante di ginnastica da primario Ente di Promozione Sportiva EPS/CONI. Mentre per i corsi di secondo livello come questo vengono riconosciuti crediti formativi con la formula YACEP (80/100/120/160 ore) di yoga alliance e come monte ore di formazione dbn da AIPO.

La quota individuale omnicomprensiva per la partecipazione  al ritiro è di €850 

 

Iscriviti ora per realizzare il tuo desiderio

Spesso capita che per impegni professionali e familiari  risulti difficile riuscire a ritagliare il tempo per la propria formazione e approfondimento. Abbiamo pensato questo corso proprio per queste esigenze, tre weekend e un intensivo a cavallo di un ponte (25 aprile) per permettere a chi lavora di prendere meno ferie possibile e a chi ha famiglia di poter contare su giorni di vacanza dei figli (eventualmente per il ritiro di 5 giorni è anche possibile portare coniuge e figli). Inoltre gli incontri sono organizzati ad una distanza che permette di avere tempo per lavorare sui contenuti di un incontro nella propria pratica personale perima di rivedersi per l’incontro successivo. Quindi ora ti rimane solo una cosa da fare: ISCRIVERTI!

Modulo di Iscrizione

8 + 2 =

Pagamento quote:

La quota di partecipazione comprensiva di vitto e alloggio è di €850con le seguenti modalità: Bonifico bancario, Paypal, carta di credito (tramite Stripe) e contanti o assegno presso il la segreteria del Centrolistico

Mediante Bonifico:

I dati per effettuare il bonifico sono:

IT79Q0503401747000000001166
Intestato a Centrolistico ASD APS
specificando nella causale ” nome cognome/formazione seconda serie ashtanga

Carta di credito

(clicca sul logo per effettuare il pagamento)

Paga con Paypal.me 

(clicca sukl logo per effettuare il pagamento)

potrebbe interessarti anche…

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE, SPECIALIZZAZIONE E APPROFONDIMENTO ON DEMAND

E per gli insegnanti di Yoga che vogliono continuare la propria formazione?

Dicono di noi

A voi, a quel frammento di UMANITÀ che mi ha accompagnata negli ultimi 6 mesi: è stato un corso di formazione che non posso che definire DENSO.
Esiste la tecnica, esiste la filosofia, esiste il sudore della pratica: è quello che ti aspetti quando ti approcci ad un nuovo Teacher Training.
Poi ti ritrovi immersa in una SINERGIA che non poteva essere studiata a tavolino: è proprio lì che la relazione col gruppo fa della fragilità del singolo una risorsa per l’altro.
Vi ringrazio per avermi fatto amare le vostre fragilità, torno a casa con un po’ di amore in più anche verso le mie. 💚
Lokah Samastah Sukhino Bhavantu 🙏

 

Rossella, Prato

Insegnante di Yoga

ricordo l’ inizio l emozione, persone di tante età diverse.. che non conosci ed uscire dopo il 1 weekend insieme con la pienezza, lo scambio di condursi un saluto al sole,l aiuto reciproco…
e poi le risate le spiegazioni..i pranzi… asana che magicamente sbocciano distanti ma vicini…e poi il verde del centro anidra.
Grazie davvero! ero me stessa senza un dover essere! questo all’ accoglienza dolcezza di tutti il voler star bene ,imparare e scambiarsi idee.
Grazie Silvia Max Walter per l ‘amore ela conduzione di questo meraviglioso viaggio…che mi ha riempito di calma gioia.
grazie a tutti i miei compagni..con cui ho riso scherzato e imparato tanto.

Clelia, Magenta

Educatrice

Unire la parte ordinaria e la parte selvaggia, nella vita, nel amore e nella pratica. Prendere coscienza e conoscenza di tutte e due( di quel ululare di vita di formiche umane e del canto del bosco) e fare le tue scelte consapevoli . Quindi conoscere a fondo la pratica fisica, il tuo corpo il tuo respiro ogni movimento ogni muscolo, ma riconoscere anche che siamo fatti di aria , fuoco , acqua e etere. Unire o scegliere in modo consapevole . Ricordarsi SEMPRE che “ la notte è più buia prima della mattina” perché grazie a questo vivrai con la fiducia nella vita, in te, e nella pratica. Non confondere l’amore con la vita, scegli. Non confondere voglia di arrivare con la pratica, unisci. E fatti una risata. Grazie a tutti voi, spero che basti così come risposta 🤍🌙

Barbara, Pescara

Artista

L’esperienza che abbiamo condiviso è stata davvero intensa e unica. Ringrazio di cuore Walter, Silvia e Max che ci hanno condotti attraverso questo percorso di scoperta, arricchimento e talvolta messa in discussione di noi stessi.
L’energia che abbiamo condiviso come gruppo è stata davvero tanta e l’intenzione molto positiva.
Sono grato di aver potuto incrociare il mio percorso con persone come voi e, davvero, ho imparato qualcosa da ognuno.
Come ci siamo detti potremmo provare a non disperdere il gruppo e provare a mantenere un appuntamento costante in cui ritrovarci per condividere ancora una volta questa cosa chiamata Yoga.

Marco, San Vittore Olona (MI)

Artista

Se vuoi conoscerci

Puoi partecipare a una lezione di prova gratuita sia online che in presenza presso il nostro Centro di Sesto San Giovanni (MI) per consultare le lezioni e prenotare la lezione di prova clicca qui

Seguici sui social network