Hatha Yoga

lun ore 18 – mar ore 9.30 e ore 19.00 – gio ore 12.45 – ven ore 20.00

Lo yoga è un’ antichissima disciplina completa e adatta a tutti senza limiti di età o condizione psicofisica, che aiuta il praticante a migliorare mobilità e flessibilità dei muscoli, correggere posture errate, migliorare la concentrazione , alleviare lo stress e rilassare corpo e mente.
Particolarmente indicato per soggetti nervosi e stressati, per chi soffre di contratture muscolari e rigidità articolari, per chi vuole mantenere il fisico in forma ed elastico o per chi, già essendo in forma e praticando sport vuole aumentare la qualità delle proprie abilità fisiche migliorando in scioltezza, resistenza, capacità polmonare e per ridurre gli effetti dannosi degli stress fisici da gara.

Il nostro metodo di insegnamento permette la coesistenza di diverse finalità e livelli di pratica nella stessa lezione ed è mirato , almeno inizialmente a mettersi in forma e rilassarsi per poter sostenere con maggiore energia i ritmi della vita quotidiana in città.

Ciononostante abbiamo diversificato leggermente gli incontri in modo tale da dare la possibilità a chi non ha mai praticato e vuole avere maggiori dettegli nella spiegazione delle basi fondamentali di avere una lezione dedicata ai principianti il lunedì alle ore 18.

Mentre le altre lezioni, cioè il martedì alle 9.30 e alle 19.00 , il giovedì alle 12.45 e il venerdì alle 20.00 sono aperte a praticanti di ogni livello, e comportano un carico di lavoro intenso ma alla portata di tutti, comprese le gestanti che , con alcune restrizioni segnalate di volta in volta, possono praticare con grande giovamento fino al giorno del parto.

Formazione Insegnanti
Coloro che hanno già esperienza di pratica e che sono interessati ai corsi di formazione insegnanti certificati, riconosciuti da Yoga Alliance, International Yoga FederationSIS-ASC CONI, possono trovare tutte le informazioni cliccando qui