Ashtanga Vinyasa

Classi di gruppo guidate su prima e seconda serie e pratica Mysore style

imageYogaAlliance 500RYT
L’ashtanga Vinyasa è un metodo appassionante e vigoroso di studiare e praticare yoga che può accompagnare una persona per tutta la vita continuando a regalare nuove conquiste e scoperte.

Max Gandossi
Lo yoga tradizionale delle otto fasi (Astha=8 Anga=fasi) cioè i metodi esteriori ed interiori per condurre lo stile di vita che porta alla totale integrazione con il proprio sé profondo (Yoga) è una disciplina immensa e straordinariamente affascinante i cui passi vengono scanditi dal sudore, dal sorriso e dall’impegno sempre più costante.
Pratica pratica pratica, così il moderno divulgatore di questo metodo, Pattabhi Jois, talentuoso discepolo di Krishnamacharya e fondatore della celebre scuola di Mysore in India, definiva lo Yoga.
L’ashtanga vinyasa è composto, tecnicamente parlando, di 6 serie.
Il corso proposto al Centrolistico ha come finalità l’apprendimento dei rudimenti e la pratica della prima serie che comporta l’acquisizione e lo sviluppo di abilità eccezionali in termini di agilità, forza, scioltezza e concentrazione.
Da settembre inoltre al Centro è possibile praticare anche delle lezioni di Ashtanga “Mysore Style” lezioni di pratica autogestita con la supervisione dell’insegnante e una lezione per studenti che già praticano in modo soddisfacente la prima serie per lo studio della serie intermedia.

Il corso ha luogo nei seguenti orari:

 

Il martedì dalle 7 alle 9 am pratica Mysore style

il mercoledì alle 18 e il  giovedì alle 20.00 classe guidata sulla primary series (prima serie) (con possibilità di pratica Mysore per praticanti indipendenti)

il venerdì alle 19 classe guidata sulla intermediate series (seconda serie)

la lezioni sono seguite dall’insegnante Max Gandossi che nell’ashtanga vinyasa si è formato a Mysore (India)

 

 

 

clicca qui per visualizzare il mantra introduttivo dell’Ashtanga vinyasa

clicca qui per visualizzare il mantra di chiusura dell’Ashtanga vinyasa

clicca qui per ascoltare il mantra di apertura con il testo in sovrimpressione 

SEI INTERESSATO/A AL CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI ASHTANGA YOGA CERTIFICATO YOGA ALLIANCE? CLICCA QUI