Pilates & Fitness

pilates

 

Al Centrolistico è possibile frequentare corsi di Pilates e di altre discipline del fitness dal lunedì al giovedì.
La filosofia del Centro prevede che ogni disciplina, con le sue specifiche peculiarità, venga praticata nel rispetto dell’integrità fisica del partecipante e con la principale finalità di sviluppare, sciogliere e rilassare il corpo e la mente.

Partendo quindi da differenti finalità quali il rimettersi in forma, sviluppare e tonificare le principali catene muscolari, rilassare un sistema nervoso stressato dai ritmi quotidiani, migliorare le condizioni della propria schiena o aumentare le proprie performances sportive, i praticanti del Centrolistico si incontrano in un ambiente stimolante e allo stesso tempo informale dove nel tempo diventano “gli amici del Centro”.
Naturalmente il clima sereno e rilassato non va a scapito della serietà del servizio offerto che è erogato da professionisti altamente qualificati nelle discipline proposte.

Potete scegliere tra i seguenti corsi dei quali è possibile, durante l’arco di tutto l’anno effettuare una lezione di prova gratuita:


Pilates
 una disciplina rilassante, svolta, presso il nostro centro, in un ambiente scherzoso e accogliente, per lavorare in modo armonioso sul corpo, rinforzare il centro del corpo e combattere il mal di schiena. Lunedì alle 19.00, martedì alle 12,45 e alle 18.00, giovedì alle 9.30 e alle 18.00.

Yoga Adjustments, il corso per chi vuole migliorare le proprie capacità nella pratica dello yoga oppure migliorare drasticamente forza, elasticità e resistenza allo sforzo, una lezione che viene effettuata il martedì alle 20.00 subito dopo la lezione di Hatha Yoga.

Mediante l’uso di cicli e sequenze estratte dall’ashtanga yoga e di attrezzi tipicamente usati nello yoga contemporaneo come mattonelle, cinghie e fitball si lavora con grande intensità sul tono degli addominali, sull’allungamento delle catene posteriori, sulla capacità di inarcamento della schiena e sull’abilità di rimanere in equilibrio in posizioni rovesciate sulla testa e sulle mani.