La Naturopatia si colloca nelle discipline per una vita migliore secondo natura. Pertanto la consulenza con un naturopata ha finalità e modalità completamente diverse dalla visita medica a cui si è normalmente abituati. Lungi dal voler fare diagnosi o prescrivere terapie, il Naturopata invece ha le competenze e strumenti per valutare l’insieme di elementi psicofisici che la persona presenta durante il colloquio studiando il “terreno” del soggetto e suggerendo, laddove richiesto e ragionevole, delle strategie di fortificazione per promuovere il sempre maggiore benessere di corpo, psiche e relazioni. La Naturopata Valentina dalla Vecchia utilizza le seguenti tecniche nell’ambito dell’applicazione delle sue competenze nella naturopatia:

Energetica tradizionale cinese:  la saggezza millenaria a nostro servizio per capire il nostro corpo.

“La vita è coma andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti” A. Einstein.

Si basa  sul  presupposto essenziale per il quale la salute è generata dall’equilibrio dinamico fra lo yin e lo yang. Mantenere o ripristinare lo stato di salute e benessere nell’individuo significa fare in modo che queste due grandi forze si alternino in armonia all’interno del nostro corpo e in tutte le situazioni di cui ci circondiamo.

 Riflessologia plantare: come i nostri piedi ci possono aiutare a stare meglio.

Si tratta di una tecnica la cui origine si perde nella notte dei tempi. Nel piede è “riflesso” come in uno specchio tutto il nostro corpo. Stimolando punti specifici possiamo stimolare la funzionalità degli organi e la vitalità dell’intero organismo in tutti i suoi piani: fisico, razionale, emotivo e spirituale.

 Fiori di Bach:  per guardare emozioni e situazioni dalla giusta prospettiva.

“La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo compreso con altri mezzi, e non può essere eliminata fino a quando quella lezione non è stata imparata.” E. Bach.

I fiori di Bach sono un metodo dolce ma incisivo per sciogliere i blocchi che ci tengono saldamente attaccati ai nostri problemi, siano essi fisici, comportamentali relazionali.

 Reiki:  un’antichissima pratica che ci aiuta a entrare in contatto col nostro vero sé. Per chi ha bisogno di rilassarsi, prendersi del tempo per stare con sé e prendere contatto col proprio corpo e le proprie emozioni. Un’esperienza intensa di autentica rigenerazione psico-fisica.

 Alimentazione:  perchè siamo quello che mangiamo.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo” Ippocrate.

Da Ippocrate all’antica medicina Cinese e Ayurvedica, fino alla moderna dietologia, l’alimentazione ricopre un ruolo basilare nel mantenimento della salute. Finalmente oggi autorevoli studi scientifici hanno confermato che il nostro modo di alimentarci ha una notevole influenza anche sul nostro umore e sui nostri comportamenti. E tu…sei quello che mangi?

 Iridologia: gli occhi sono lo specchio dell’anima. I nostri occhi ci parlano di noi, dei nostri punti di forza e debolezza. Ci insegnano come dobbiamo comportarci per rispettare la nostra natura e vivere in armonia e salute. La lettura dell’iride è un’esperienza sorprendente e interessante…da provare!

 Kinesiologia: i muscoli registrano le variazioni della fisiologia del nostro corpo, rinforzandosi o indebolendosi in base alle tensioni che quotidianamente viviamo. Tramite il metodo olistico Touch for health è possibile rilevare queste modificazioni e, in maniera naturale e delicata, procedere al riequilibrio della persona nella sua interezza. Un trattamento rigenerante per contrastare gli effetti dannosi di stress fisici, ambientali ed emotivi che accumuliamo ogni giorno.

La Naturopata Valentina dalla Vecchia riceve tutti i giorni su appuntamento e il costo del servizio riservato ai soci dell’associazione è di 50 euro.

Puoi usare questo modulo per prenotare una seduta oppure per richiedere informazioni

2 + 15 =

Calendario articoli

settembre: 2018
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Archivi

Categorie

Siti Partner