elenabrower

Sono appena tornata da Londra. Ho partecipato a un seminario di 3 giorni dedicato all’insegnamento dello Yoga, condotto da Elena Brower.

Ci sono andata con delle aspettative altissime, rischiando, proprio per questo, di rimanere delusa. Così non è stato.

Elena Brower è un’insegnante particolare, fuori dal coro. Nella selva fotografica di corpi piegati in due come trecce o a testa in giù, piantati sulle mani come fossero piedi, gli angoli di mondo colti dall’occhio e dal cuore di questa donna colpiscono profondamente.

Quando smetti di giudicare il resto del mondo questo diventa un posto migliore.

                                                                                                             E. Brower

Elena è un’insegnante autentica, diretta, generosa, sincera e, proprio per questo, coraggiosa. Per 3 giorni ci ha condotti attraverso un percorso che non solo ogni insegnante di Yoga ma anche e soprattutto ogni persona dovrebbe almeno contemplare di intraprendere.

A partire dalla comunicazione col mondo esterno e con gli altri Elena ci ha portato un po’ alla volta alla più nuda e profonda esperienza di contatto e di accettazione della nostra imperfetta, meravigliosa natura di esseri umani attraverso la forza più potente che ci sia: l’Amore. Il seme piantato in questi 3 giorni ha solo iniziato a germogliare.

Grazie Elena.